MARIA .... LAURA

Un giorno era nato un gattino, i genitori erano neri, ma il gattino era bianco.

Dopo molti giorni il gatto era cresciuto, era molto triste perchè era bianco e la sua famiglia no, quindi lui, se ne andò dalla sua famiglia per cercare di cambiare il suo pelo in qualsiasi colore apparte il bianco.

Il gatto era si ritrovo in una spiaggia, li trovò per terra un barattolo di vernice arancio, lui, si buttò dentro il barattolo di vernice, era tutto arancio! Però lui, non era soddisfatto e allora si rimise in viaggio.

Lui era tutto arancio ma lui voleva cercare un po' di giallo per fare delle sfumature.

Allora si trovò in una città, lui cercava di nascodersi dalle persone per evitare che lo prendessero e lo portassero nella loro casa.

Trovò una zona dove c'erano dei bidoni, lui cerco dentro i bidoni, e trovo una tinta per capelli gialla, dentro c'era poca tinta, allora lui la prese e se la mise addosso ma non tutta.

 

Infine il gatto tornò dalla sua famiglia e gli fece vedere che adesso era come loro.

Tommaso un bambino bianco

 

 

Un bambino di nome Tommaso amava il bianco, ai suoi amici però quel colore non piaceva .Lui si sentiva solo e d'inverno lo chiamavano pupazzo di neve perchè era sempre vestito di bianco. A scuola non alzava mai la mano per rispondere tranne quando andava alla lavagna perchè allora usava il gesso bianco. L'unica volta che si sentiva felice era quando andava in montagna perchè c'era la neve bianca. Era un bambino molto chiuso non giocava mai all'aria aperta e nemmeno con i videogiochi perchè non erano bianchi .Un giorno incontrò un bambino che non gli importava com'era vestito . Fecero subito amicizia e Tommaso capì che ci sono persone che possono essere nostri amici anche se sono diversi